Blog

Migliore macchina caffè Nespresso 2018

La macchina caffè nespresso

Negli ultimi anni, nespresso è diventato uno dei marchi più noti nel campo delle macchine per il caffè espresso. Sicuramente, la massiccia campagna pubblicitaria, ha consentito all’azienda di farsi conoscersi un po’ ovunque. Ovviamente, se all’ottima campagna pubblicitaria, non avessero affiancato anche degli ottimi prodotti, tutto questo successo non sarebbe stato possibile. La macchina nespresso, in generale, è sempre dotata di caratteristiche uniche, oltre ad essere un apparecchio molto facile da utilizzare. Ma ciò che hanno reso così famoso questo marchio italiano, sono senza ombra di dubbio le sue capsule. Il compito di questi piccoli contenitori del caffè, infatti, non è solo quello di raccogliere al proprio interno le migliori miscele arabiche del mondo. Può una capsula, essere elegante e funzionale nello stesso tempo? Per quel che riguarda le capsule nespresso, le cose sembrano proprio stare così. Dai colori sgargianti alle linee morbide, le capsule nespresso non possono essere definite solo dei piccoli contenitori di caffè, sono molto di più. È immenso il piacere che si prova a gustare un caffè erogato da una macchina da caffè nespresso, non solo per la qualità della caffettiera in se, ma soprattutto per la miscela di caffè.

PRODOTTO Peso Capacità VALUTAZIONE VEDERE IL PRODOTTO
2,5 kg 0,9 L VEDI PREZZI
3 kg 0,7 L VEDI PREZZI
4,5 kg 0,9 L VEDI PREZZI
4,3 kg 1,0 L VEDI PREZZI
3,6 kg 0,7 L VEDI PREZZI
5 kg 0,7 L VEDI PREZZI
4,5 kg 0,8 L VEDI PREZZI
2,5 kg 1,4 L VEDI PREZZI
7 kg 1,0 L VEDI PREZZI
4,3 kg 1,0 L VEDI PREZZI

Perché le capsule

In commercio esistono diverse tipologie di macchina caffè espresso, ed ognuna di esse, utilizza il caffè a modo proprio. Quelle più costose e meno diffuse sul mercato, consentono di macinare il caffè tramite un macinino integrato. Sono quelle che somigliano maggiormente alle macchinette del caffè da bar, la loro qualità è indiscutibile, tuttavia, il prezzo non è per tutti. I modelli più economici, invece, consentono di utilizzare il caffè macinato o le cialde ESE. Il primo, è quello più utilizzato dagli italiani, perché facile da trovare in giro, a prezzi anche piuttosto economici, ma che a volte influiscono sulla qualità del prodotto. Le cialde ESE, sono piuttosto apprezzate, anche se il loro costo, più elevato del caffè macinato, non gli ha consentito di ottenere il successo dovuto. La fascia intermedia, invece, è dominata dalla macchina caffè espresso con capsule. Le capsule, sono piccoli contenitori sigillati ermeticamente, che contengono una quantità prestabilità di caffè. Al suo interno, si possono trovare miscele per ogni gusto ed esigenze. Ma ciò che ha reso famosi questi contenitori, è la loro capacità di mantenere inalterato l’aroma e il gusto del caffè, fino alla sua erogazione. Certo, hanno un costo maggiore del caffè macinato, ma la loro qualità, si avvicina notevolmente a quella del caffè di un bar, per cui, abbinando questo prodotto, ad una macchina caffè nespresso, il risultato diventa eccellente.

Nespresso macchina caffè migliore?

macchina caffè nespresso

In commercio è possibile trovare una grandissima varietà di macchina caffè nespresso, di ogni prezzo, dimensione e forma. Ognuna di esse è in grado di soddisfare una diversa esigenza. I modelli più compatti sono ideali per coloro che hanno poco spazio sul ripiano della cucina, mentre quelli più voluminosi sono adatti alle persone che caricano continuamente la macchinetta del caffè durante il giorno. Poi ci sono quelle che raccolgono al loro interno le capsule usate, mentre altre sono dotate di espulsione automatica. Vediamo insieme i modelli più interessanti.

  • Nespresso Pixie. La macchina caffè nespresso Pixie è uno dei migliori modelli di caffettiera presenti in commercio. È eccellente, infatti, la qualità del caffè erogato da questa piccola macchinetta, abbinandoci le ottime capsule nespresso. È la macchinetta ideale per chi ha poco spazio sul ripiano da lavoro in cucina, poiché ha un’altezza di appena 11 cm e può essere posizionata anche tra un eventuale forno rialzato e lo stipite sovrastante. La Pixie è una macchina da caffè nespresso completamente automatica. Questo significa che per azionarla, basta inserire la capsula, premere un pulsante e il gioco è fatto. Nonostante le dimensioni, la Pixie è molto potente, grazie ad una pressione da 19 bar e un riscaldamento veloce, che avviene in appena 25 secondi. Certo, il serbatoio dell’acqua è piccolino, ma per avere un prodotto così compatto, non si poteva fare altrimenti.
  • Nespresso CitiZ. La macchina caffè nespresso CitiZ è dotata di un design moderno, proposto in un’infinità di colori, ideale per soddisfare le esigenze estetiche di chiunque. Si tratta, come per la Pixie, di una delle migliori macchine per il caffè espresso disponibile in commercio, in quanto offre un rapporto qualità prezzo incredibile. Anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad un apparecchio dalle dimensioni compatte, ma dalla potenza incredibile di 19 bar (ricordiamo che solitamente la media è di 15 bar). Anche la capacità del serbatoio è buona: 1 litro. Inoltre, è dotata di funzioni avanzate come lo spegnimento automatico, che avviene dopo appena 9 minuti di inattività e l’espulsione automatica della capsula dopo l’utilizzo. Per restare così bassi con il prezzo, si è ricorso ad un utilizzo intensivo della plastica, ma risulta essere comunque dell’ottima ABS, sicura e di lunga durata.
  • Nespresso Essenza. La macchina caffè espresso Essenza è la più cicciottella delle sorelle. Nonostante questo, le sue dimensioni restano compatte, come anche il suo peso: appena 3 kg. È dunque anche un prodotto facile da spostare all’occorrenza. Come per le altre macchine per il caffè nespresso, anche Essenza è dotata di un’ottima pressione: 19 bar. Il suo design è moderno ed elegante e come da tradizione, la livrea è disponibile in diversi colori. Si spegne automaticamente dopo appena 9 minuti per risparmiare energia elettrica e si adatta alla perfezione a qualsiasi tipologia di cucine.

I prezzi

Oltre ai modelli di macchina caffè nespresso presentati qui sopra, in commercio ce ne sono molti altri! I prezzi, come pronosticabile, sono parecchio diversi tra i vari modelli. Una macchina nespresso, generalmente, ha un prezzo basso e alla portata di tutti, tuttavia, esistono anche macchine per il caffè più costose, ma non perché siano in grado di fare un caffè migliore, ma semplicemente perché sono più versatili e offrono maggiori livelli di regolazione. La macchina nespresso, ha un costo che parte generalmente da 50 euro. Tuttavia, i modelli migliori, possono anche superare i 200 euro. Quello che troviamo costose, sono le capsule, che però, garantiscono sempre una elevata qualità del caffè. Se si desidera gustare a casa un caffè come quello del bar, non si può fare a meno di prendere in considerazione l’acquisto di una macchina da caffè nespresso.

Pulizia e manutenzione della macchina caffè nespresso

macchina nespressoPer procedere alla pulizia di una macchina nespresso, è innanzitutto necessario procedere allo svuotamento del contenitore della capsule usate (ove presente) e del serbatoio dell’acqua. L’erogatore del caffè, può essere semplicemente pulito con un panno morbido ed umido. Mentre l’apparecchio, non va mai immerso in acqua o sotto al rubinetto. Inoltre, Nespresso consiglia di non utilizzare solventi abrasivi, creme o spugne che potrebbero danneggiarne la superficie. Infine, le parti della macchina nespresso, non sono mai lavabili in lavastoviglie. Per quanto riguarda la decalcificazione, la procedura è molto semplice e dura all’incirca 15 minuti. Anche in questo caso, prima di procedere, è necessario svuotare contenitore e serbatoio. La soluzione per decalficicare può essere acquistata anche al supermercato. La soluzione si immerge nel serbatoio dell’acqua, assieme ad una quantità di acqua prestabilita. Sotto all’erogatore del caffè, andrà posizionato un contenitore, dove scorrerà l’acqua che attraversa il sistema di tubazione della macchina nespresso. Ogni modello, presente una modalità di decalcificazione differente dall’altro, quindi da questo punto in poi, è meglio fare riferimento al libretto d’istruzioni. Tuttavia, possiamo affermare che le procedure di manutenzione e pulizia della macchina caffè nespresso, siano molto semplici e veloci.

Macchina caffè nespresso offerta

Abbiamo già parlato di prezzi in un paragrafo precedente, ma vorremmo ricordare, che i prezzi della nespresso macchina caffè, sono ancora più bassi, grazie alle offerte che si possono trovare in giro su internet. Basta fare un giro su qualsiasi sito di vendita online, per trovare sconti davvero molto interessanti, da abbinare, magari, anche a spese di spedizione gratuite. La macchina caffè di Nespresso si può acquistare ad oggi a prezzi davvero molto interessanti, sarebbe un peccato farsi sfuggire queste offerte!

Varietà: considerazioni finali

Hai bisogno di altri motivi per scegliere una macchina caffè espresso del migliore marchio italiano attualmente in commercio? Allora ti basta pensare alla varietà di prodotti che il marchio è riuscito a commercializzare in questi ultimi anni. Oltre ai prodotti mostrati in questa pagina, in commercio si possono trovare decine e decine dei macchine per il caffè Nespresso, delle forme e i colori più svariati, che possono soddisfare qualsiasi utente. Inoltre, sono le capsule il vero cuore di ogni macchina Nespresso. I gusti disponibili sono innumerevoli, ed i più buoni e diffusi sono: Kazaar, Dharkan, Ristretto, Arpeggio, Così, Capriccio, Livanto e Volluto. Ma non finisce qui! Perché sono disponibili anche molte varianti di caffè lungo, per chi ama il caffè “all’americana”, oppure deca, con sistema che impedisce il rilascio di sostanze nocive. Tra le varietà aromatizzate più diffuse, ricordiamo infine cioccolato, vaniglia e caramello. Le capsule Nespresso, sono realizzate con un qualità superiore rispetto a qualsiasi altra capsula attualmente in commercio, inoltre, sono costruite in alluminio e quindi perfettamente riciclabili. Abbinando la qualità di questo caffè, con una macchina per il caffè Nespresso, si ottiene una bevanda identica, se non migliore, di quella che si può gustare al bar sotto casa.