Blog

Macchina caffè Nescafè

Panoramica sul marchio Nescafè

“It all starts with a Nescafè”. Questo è il motto dell’azienda, che ama creare nuove connessioni, relazioni ed amicizie, e pensa che quelle migliori, nascano proprio di fronte ad una tazzina di caffè, la bevanda più amata dagli italiani, ma non solo. Certi incontri, possono creare cose straordinarie, esperienze ed innovazioni che possono cambiare il mondo e il modo in cui noi lo guardiamo. Nescafè crede che condividere una tazzina di caffè, significa condividere non solo una bevanda, ma anche un’invenzione che potrà cambiare il mondo, un amore o un’idea per il futuro. La nascita del marchio più conosciuto dagli italiani, avviene nel lontano 1938. Da allora, come ci ricorda l’azienda, abbiamo fatto cose straordinarie, come scalare il Monte Everest, mandare il primo uomo sulla Luna e il primo robot su Marte: esperienze straordinarie, che magari, chi può saperlo, sono partite proprio da un’idea nata davanti ad una tazzina di caffè.

Il cambiamento del caffè

Negli anni siamo passati da “vuoi una tazzina di caffè” a “che tipo di caffè desideri?”, ed è per questo che Nescafè crea così tanti gusti di caffè, per poter soddisfare il palato di chiunque. Il caffè, però, non è l’unico prodotti iconico realizzato dall’azienda, che grazie alla collaborazione con altri marchi, ha dato vita anche alla macchina caffè Nescafè Dolce Gusto, realizzata sia in collaborazione con De Longhi che con la tedesca Krups. La macchina caffè Nescafè Dolce Gusto è ideale per provare tutte le varietà di caffè realizzate dall’azienda, ma non solo. Perché questa macchinetta è così versatile, da poterci fare anche il cappuccino, la cioccolata, il mocaccino, il caffè latte, il latte macchiato, il caffè macchiato, il tè e moltissime altre tipologie di bevande, calde o fredde! Si tratta di una vera e propria rivoluzione in ambito domestico, tant’è che la macchina caffè Nescafè Dolce Gusto, può essere paragonata più ad una Vending Machine di quelle che si trovano per le nostre strade e che sono in grado di erogare qualsiasi tipo di bevanda, piuttosto che alla classica macchinetta per il caffè espresso per la casa.

macchina caffè nescafè

I prodotti più venduti dall’azienda

I modelli realizzati dall’azienda, in collaborazione con De Longhi e Krups sono tantissimi, ognuno dotato di una forma e un colore differente, per soddisfare qualsiasi esigenza. La macchina caffè Nescafè Dolce Gusto Melody è quella che ha riscosso probabilmente più successo sul mercato, non solo per la sua tipica forma tondeggiante, ma anche per l’estrema cura del particolare, i tantissimi colori disponibili e la possibilità di creare una qualsiasi bevanda, con la giusta erogazione e temperatura, tramite la pressione di un solo pulsante. Inoltre, questo modello offre un ottimo compromesso tra capacità ed ingombro. Altro modello degno di nota, è lo Stelia, pensato soprattutto per chi ha bicchieri molto grandi, in cui versare cappuccini, tè e cioccolate. Per chi non ha problemi di ingombro, ma un occhio particolare al design moderno, invece, c’è Circolo, una macchina per il caffè che sembra quasi un’astronave vista dall’alto. Jovia, invece, è proprio l’opposto, ossia un modello per chi cerca una macchina del caffè compatta, ma allo stesso tempo perfetta.