Blog

Macchina caffè Illy

La storia di Illy

È il 1933 quando a Trieste, Francesco Illy “mette alla luce” illycaffè. Ad oggi, l’azienda è guidata sempre dalla stessa famiglia, giunta ormai alla terza generazione. Il presidente è Andrea e Riccardo il vice. Il figlio del fondatore, Ernesto, è scomparso nel 2008, mentre la moglie, Anna è presidente onorario. La figlia di Ernesto, anch’essa di nome Anna, continua a coltivare il lavoro del padre, soprattutto nei rapporti con i coltivatori diretti di caffè. illy è un’azienda conosciuta in tutto il mondo, grazie al sapore inconfondibile e vellutato della sua miscela. Questo caffè, è composto da ben nove varietà di Arabica pura, che delizia ogni giorno migliaia di persone in tutti e cinque i continenti, in ufficio, a casa, negli hotel e nei bar. Attorno al piacere del caffè, illy ha creato un vero e proprio mondo. La macchina caffè Illy è tra le più apprezzate del mondo ed è perfetta per gustare al meglio la qualità del caffè illy. Oggi, l’offerta dell’azienda, oltre a miscele di caffè e macchinette, comprende anche tazzine marchiate e molti tipi di accessori.

PRODOTTO Peso Capacità VALUTAZIONE VEDERE IL PRODOTTO
5 kg 1,0 L VEDI PREZZI
8 kg 1,0 L VEDI PREZZI
3 kg 1,0 L VEDI PREZZI
4,4 kg 0,8 L VEDI PREZZI
7 kg 1,0 L VEDI PREZZI

I prodotti più iconici dell’azienda

Espressamente illy, è una catena di caffè italiani, completamente a marchio illy, di cui l’azienda può andare fiera. Questa catena, può vantare baristi che possiedono il titolo di “Artisti del gusto”, che oltre a lavorare nei franchising illy, lavorano nei migliori bar di tutto il mondo. illy ha anche fondato l’università del caffè, che diffonde e promuove in tutto il mondo la qualità e la cultura del caffè. Inoltre, il marchio interagisce attivamente con il mondo dell’arte. L’azienda, in così tanti anni di esperienza, ha dato vita a prodotti iconici e tecnologicamente avanzati. La macchina caffè Illy è sicuramente una delle migliori al mondo e non solo perché utilizza l’esclusiva miscela di caffè illy. Tra le sue innovazioni più importanti, ricordiamo il “Metodo Iperespresso”, che è coperto da ben 5 brevetti, oppure “illy issimo”, un caffè pronto da bere, rivolto principalmente al mercato americano e proprio con quest’ultimo, ha realizzato una joint venture al 50% con la Coca Cola, infine, ricordiamo anche la Mitaca, la macchina caffè Illy per ufficio per eccellenza.

Passione per il caffè in tutto il mondo

macchina caffè illy

Illy collabora con i coltivatori di caffè di tutto il mondo, ma principalmente con quelli del Sud e Centro America, Africa e India. Questa collaborazione, comporta il miglioramento della vita di queste persone, grazie ad una particolare attenzione per i suoi dipendenti, oltre che per l’ambiente. È solo grazie alla sua grande esperienza che è riuscita a realizzare la macchina caffè Illy migliore del mondo, la quale possiede varie certificazioni e brevetti, che la rendono inimitabile. Tra le certificazioni in suo possesso, illy può vantare di essere stata la prima a ricevere “Det Norske Veritas” (DNV), che attesta l’incredibile sostenibilità di tutta la filiera dell’azienda, cha va dal semplice coltivatore, fino anche al consumatore. In definitiva, illy è sinonimo di eccellenza, nel campo del caffè e nell’attenzione al consumatore.