Blog

Macchina caffè Bialetti

La storia di Bialetti

È stato Alfonso Bialetti a fondare nel lontanto 1919 l’azienda omonima, la Alfonso Bialetti & Co. La più grande intuizione del suo fondatore, l’abbiamo nel 1933, quando pensando ad un modo tutto nuovo di preparare il caffè, porta in vita la moka Bialetti, ottenendo un successo così grande in Italia, che di li a poco, la moka venne esportata come eccellenza del Made in Italy in tutto il resto del mondo. Da allora, ne è passata di acqua sotto i ponti. Sono venute alla luce migliaia di altre moka che hanno imitato quella originale, ma la Bialetti, resta unica ed inimitabile. Il famoso omino coi baffi e il braccio alto, design caratteristico di Bialetti, venne invece creato solo nel 1950, e fu Paul Campani a disegnarlo. I primi segni di crisi dell’azienda, si ebbero circa 20 anni dopo, a causa dell’avvento sul mercato di caffettiere della concorrenza, di ottima qualità e più economiche. Tuttavia, Bialetti non si arrese e nel 1998 ritornò a risplendere grazie alla fusione con il gruppo Rondine, che diede vita al nuovo brand Bialetti Industrie.

PRODOTTO Peso Materiale VALUTAZIONE VEDERE IL PRODOTTO
458 g Alluminio VEDI PREZZI
590 g Acciaio Inossidabile VEDI PREZZI
721 g Acciaio Inossidabile VEDI PREZZI
608 g Alluminio VEDI PREZZI
522 g Alluminio VEDI PREZZI
699 g Alluminio VEDI PREZZI
458 g Alluminio VEDI PREZZI
399 g Acciaio Inossidabile VEDI PREZZI
440 g Acciaio Inossidabile VEDI PREZZI
322 g Acciaio Inossidabile VEDI PREZZI

I prodotti di qualità Bialetti

La Bialetti Industrie è sinonimo di qualità non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Il settore del caffè è ovviamente quello predominante per questa azienda. Bialetti è alla continua ricerca di prodotti innovativi, creando attrezzature sempre nuove, con nuovi materiali e tecnologie, che possono rendere la macchina caffè Bialetti sempre migliore di qualunque altra caffettiera. I prodotti del marchio italiano, si distinguono innanzitutto per design e qualità. È proprio il design, infatti, uno dei notevoli punti di forza del marchio, che hanno reso la macchina caffè Bialetti, uno dei prodotti più venduti sul mercato. Ovviamente, anche la tecnologia non è lasciata al caso, ed infatti, l’azienda può vantare l’invenzione del sistema Trio, ossia, una macchina del caffè, in grado di funzionare con caffè in polvere, cialde ESE e capsule Bialetti. Si tratta dunque della macchina per il caffè domestica più versatile disponibile sul mercato. Da non dimenticare, inoltre, che è stata proprio Bialetti ad inventare la prima moka a gas e che una moka Bialetti, è presente nel 90% delle case degli italiani!

macchina caffe bialetti

La migliore macchina caffè Bialetti

In generale, non esiste una macchina caffè Bialetti migliore di un altra. Piuttosto, ogni modello è in grado di soddisfare specifiche esigenze. Se proprio dovessi fare un nome a caso, secondo i miei gusti personali, sceglierei Bialetti Diva, una macchina del caffè che eroga una bevanda dal gusto intenso e dall’aroma inconfondibile. Si tratta di una delle macchine del caffè più potenti sul mercato in termini di pressione, ben 20 bar! La densità del caffè erogato, infatti, è molto simile a quella del bar, per un caffè davvero ottimo. Bialetti Diva, comunque, può essere utilizzata esclusivamente con le capsule, mentre per chi preferisce un sistema più versatile, è disponibile Tazzissima, che dispone del famoso sistema Trio. Secondo la mia opinione, il caffè di questa macchinetta non eguaglia quello di Diva, tuttavia, la sua versatilità, la rende più appetibile al gran pubblico.