Blog

Migliore macchina caffè cialde Nespresso 2018

Differenze tra cialde Nespresso e le altre

Le cialde Nespresso sono famose ormai in tutto il mondo, per via della loro incredibile varietà e qualità di sapore. A differenza di altre cialde, queste vengono realizzate completamente in alluminio e mantengono ermeticamente al loro interno, tutto il sapore del caffè originale. Per utilizzare capsule caffè Nespresso, è necessaria una macchina della stessa marca. Tuttavia, in commercio si possono trovare anche capsule compatibili per le stesse macchinette. Ovviamente, non è assicurata la stessa qualità, ma il prezzo è leggermente inferiore. A proposito di prezzo. Siamo certi che molti di voi saranno curiosi di conoscere il presso delle cialde Nespresso. Bene, la prima cosa da dire, è che il loro costo non è poi così elevato come in molti credono. Nonostante la macchina caffè cialde Nespresso, venga da sempre vista come un prodotto costoso, lo stesso non si può dire per le stesse cialde, che hanno un costo inferiore sia ad Illy che a Lavazza. Basta pensare, che un caffè fatto con una cialda Nespresso limited edition, quindi quelle più costose in commercio, può costare da un minimo di 37 centesimi, ad un massimo di 45 centesimi, insomma, molto meno di un caffè del bar! Inoltre, senza tener conto della qualità della bevanda, che spesso e volentieri raggiunge ed eguaglia quella del bar.

Quanto dura una macchina caffè cialde Nespresso?

Le macchinette per il caffè della Nespresso, sono realizzate per essere innanzitutto facili da usare e tutti i modelli, sono caratterizzati da una struttura unica, che non a caso, tutt’ora vengono imitate da altre marche. La macchina caffè cialde Nespresso è stata la prima ad arrivare sul mercato con una pressione da 19 bar, mente tutte le altre della concorrenza arrivavano al massimo a 15 bar. Tutto questo poi, in un prodotto dalle dimensioni estremamente compatte, ideale per chi in cucina ha poco spazio sul piano di lavoro. Il design, inoltre, è uno degli aspetto più curati. Le macchina caffè cialde Nespresso risaltano sempre all’occhio quando si entra in un grande magazzino. Sono realizzate da marchi famosi come Porsche, Miele e Alessi. I colori sono centinaia e alcuni modelli di ultima generazione, consentono addirittura di modificarli a proprio piacimento, grazie a mascherine intercambiabili simile a quello che avveniva fino a pochi anni fa con i cellulari.

Facilità d’uso

cialde nespressoUna dei vantaggi maggiori della macchine del caffè Nespresso, è la facilità d’utilizzo delle Nespresso cialde. Il sistema ad introduzione facile è stato realizzato proprio da questo marchio italiani, per consentire davvero a tutti di ottenere un ottimo caffè, anche se non si è degli esperti. La capsula, una volta introdotta nella macchinetta, viene forata dal sistema di perforamento esclusivo della Nespresso e nei modelli più recenti, la stessa capsula, dopo l’erogazione, viene espulsa automaticamente. Questo rende più semplice fare un caffè dopo l’altro, evitando di scottarsi toccando una cialda appena fatta e ancora bollente. Insomma, questi apparecchi non solo presentano una elevata qualità di costruzione, ma sono anche facili da utilizzare e in grado di erogare sempre caffè perfetti, come quelli del bar, cremosi e gustosi, provare per credere!

Macchine del caffè migliori

Noi abbiamo testato personalmente tutte le macchine del caffè Nespresso, dunque, siamo giunti alla conclusione che tutti i modelli sono affidabili e di elevata qualità. Ognuno si distingue per funzioni e caratteristiche uniche, che difficilmente si riescono a trovare in altri prodotti della stessa categoria. Il tutto poi, viene offerto sempre ad un prezzo molto vantaggioso per i consumatori. Non solo, capiterà spesso infatti, che portandosi a casa una nuova macchina caffè cialde Nespresso, si troverà al suo interno anche una o più confezioni di cialde Nespresso. Questo non fa altro che aumentare il rapporto qualità prezzo del prodotto. Stabilire con precisione quale sia la macchina caffè cialde migliore in assoluto non è semplice, anche perché ognuna può essere adatta a diverse esigenze. Se proprio dovessi fare un nome, personalmente ho apprezzato molto Pixie, Essenza e l’ultimissima Nespresso U, che dispone di funzioni avanzate come l’espulsione delle cialde Nespresso automatica, una pressione da 19 bar, tasti soft touch, una struttura modulare e chi più ne ha più ne metta! Tutte le macchine Nespresso, inoltre, hanno una potenza tale, che gli permette di riscaldare l’acqua, e quindi di essere pronta per preparare il caffè, in pochissimi secondi.

Pro e contro

Nei paragrafi precedenti, abbiamo elencato tutti i vantaggi che questo tipo di macchina del caffè presenta. Ma allora ci troviamo di fronte alla caffettiera definitiva? Il modello migliore in assoluto? Ovviamente, come tutte le cose, anche in questo caso ci sono dei piccoli svantaggi. Il primo e forse il più importante, è quello legato alle capsule Nespresso. Si possono utilizzare solo questo, o al massimo quelle compatibili, che però non presentano la stessa qualità. Non è possibile dunque, utilizzare cialde più economiche e nemmeno il caffè in polvere, la soluzione certamente più economica disponibile in commercio, anche se la più “sporca”. D’altro canto, se si desidera preparare un ottimo caffè, senza sporcare troppo in giro, si deve pur scendere a qualche compromesso. Altro svantaggio, ma di lieve portata, che abbiamo rilevato nelle macchine per il caffè Nespresso, è la lunghezza del cavo di alimentazione. Non è mai lunghissimo, diciamo di una lunghezza media, e a volte potrebbe essere necessario l’utilizzo di una prolunga.

Solo caffè?

macchina caffè cialdeIn realtà si possono trovare in commercio anche macchine per il caffè Nespresso, in grado di realizzare degli ottimi cappuccini, è il caso, per esempio di Lattissima! Grazie a questo apparecchio, la preparazione del cappuccino perfetto è praticamente automatica. Basta inserire il latte nell’apposito serbatoio e premere un pulsante, e a tutto il resto ci pensa la macchinetta. Questo prodotto, è anche dotato di una manutenzione molto semplice. Sempre con la pressione di un solo pulsante, è possibile rimuovere completamente il contenitore del latte e lavarlo comodamente in lavastoviglie. Chiaramente, il caffè per il cappuccino, viene erogato direttamente dalla capsula Nespresso inserita nell’apposito vano, ma sarà la macchina stessa a miscelare i due ingredienti per ottenere il cappuccino perfetto. Insomma, una vera chicca per gli amanti della colazione!